Quanto sarebbe bello potersi svegliare ogni mattina con ciglia forti e voluminose, senza dover ricorrere necessariamente a strati infiniti di mascara o all’utilizzo di ciglia finte? Ma è davvero possibile?
Si! Con tanta costanza e utilizzando un prodotto sicuro e funzionale.
Cerchiamo quindi di analizzare e fare chiarezza su alcuni punti fondamentali riguardo l’utilizzo e, soprattutto, la scelta del siero ciglia, per ottenere il miglior risultato possibile senza rischiare di recare danni alla propria salute.
Ecco le 5 domande sui sieri ciglia a cui vogliamo rispondere:
1. Cos’è il siero ciglia?
Il siero ciglia volumizzante è un prodotto che agisce nutrendo il bulbo pilifero.
All’interno del bulbo la papilla dermica (una struttura connettivo-vascolare) è ricca di fibroblasti responsabili della sintesi delle fibre e dei componenti della sostanza fondamentale.
Il siero ciglia è un prodotto che, con un’applicazione costante e regolare, stimola i processi all’interno di queste componenti del derma, che rendono i peli di ciglia e sopracciglia più folti, resistenti e flessibili in maniera naturale.
2. Come funziona il siero ciglia?
I principi attivi contenuti nel siero stimolano i follicoli piliferi rafforzando la struttura dei peli esistenti, ma non solo!
Favoriscono anche la crescita di nuovi peli rinforzando la cheratina, la proteina che costituisce le ciglia e le sopracciglia.
Tra gli ingredienti più comuni (e sicuri!) nei sieri per ciglia ci sono peptidi, vitamine, oli naturali e estratti vegetali. Questi componenti agiscono dall’interno, per regalarti delle ciglia visibilmente più belle.
3. Il siero ciglia può essere utilizzato anche sulle sopracciglia?
Assolutamente si! L’azione “dall’interno” del siero ciglia aiuta i meccanismi che rinforzano e infoltisconi i peli naturalmente presenti e quindi, questo meccanismo, può essere utile e ugualmente sfruttato sia per le ciglia che per le sopracciglia.
4. Come si applica il siero ciglia?
Come primo step è fondamentale rimuovere il make-up, se presente, e detergere con cura la zona degli occhi.
A questo punto si può procedere ad applicare il siero sulla base delle ciglia, in modo da raggiungere i follicoli piliferi e stimolare la crescita dei peli.
Puoi applicare il siero anche sulle ciglia inferiori, seguendo la stessa procedura.
Allo stesso modo, se le tue sopracciglia presentano dei “buchetti”, o semplicemente vuoi ottenere delle sopracciglia più voluminose, puoi applicare il siero anche in questa zona, per favorire la crescita e la densità dei peli.
5. Quando applicare il siero ciglia?
Fondamentale, per un risultato visibile e significativo, è la costanza nell’utilizzo del siero ciglia.
Applicato due volte al giorno dà risultati apprezzabili già dopo alcune settimane, con un aumento dello spessore e della forza delle ciglia, nonché un aumento di densità delle sopracciglia, soprattutto nelle zone in cui tendono a diradarsi naturalmente.
Siero ciglia DERMASTUDIO: quali ingredienti abbiamo voluto e perché.
ll Siero Volumizzante per Ciglia e Sopracciglia di Dermastudio è un prodotto ideale sia per l'uso domiciliare che come passaggio finale nel trattamento di laminazione. Grazie alla sua formula avanzata, questo siero ha un doppio effetto sulle ciglia: migliora l'aspetto estetico e le rinforza dall'interno.
Il siero contiene una combinazione di ingredienti naturali altamente efficaci, come: l'arginina, l'aloe vera, l'estratto di amamelide, l'olio di ricino, la niacinamide, l'acido ialuronico e il pentapeptide 17, che nutrono profondamente le ciglia e ripristinano la loro struttura. Fondamentale è la formulazione studiata per questo siero ciglia, gli ingredienti sono modulati per lavorare in sinergia ed essere accolti dalla papilla dermica e fortificare il pelo gradualmente.
Grazie alla sua azione rinforzante, il siero stimola la crescita delle ciglia, le illumina e le rende più flessibili. Inoltre, il prodotto ha un effetto riparatore in caso di ciglia danneggiate dal frequente sfregamento di salviette e dischetti struccanti.
Il siero per ciglia e sopracciglia volumizzante Dermastudio offre inoltre una protezione dai raggi UVA e UVB, e rappresenta un'ottima scelta come passaggio finale nel trattamento di Lash Lifting e dopo ogni laminazione o trattamento professionale.
Cosa NON abbiamo voluto nel nostro siero ciglia?
Nel nostro Siero Volumizzante per Ciglia e Sopracciglia non abbiamo voluto utilizzare ingredienti controversi, come le PROSTAGLANDINE: in merito a queste molecole il dibattito è ancora molto acceso e, sebbene molti studi abbiano confermato la loro efficacia nella crescita delle ciglia, altri mettono in evidenza anche i possibili effetti collaterali di queste sostanze.
Tra le controindicazione più comuni nell’utilizzo di sieri ciglia che contengono le prostaglandine troviamo ad esempio: arrossamento, irritazione della mucosa oculare, lacrimazione, fino al cambiamento del colore dell’iride.